Tesi di laurea / Prova finale

Per il conseguimento della laurea lo studente dovrà avere acquisito almeno 120 CFU e avere e superato l’esame di laurea (prova finale).

La prova finale consiste nella discussione della tesi di laurea. La tesi di laurea è il risultato di un progetto di ricerca dello studente equivalente ad un totale di 33 CFU (6 CFU per il tirocinio e 27 per attività relative alla preparazione della tesi e prova finale) per complessive 825 ore.

La procedura per presentare la domanda per l’ammissione a sostenere l’esame di laurea è esclusivamente on line e le informazioni e la relativa modulistica sono presenti alla pagina web: http://www.unipr.it/didattica/informazioni-amministrative/domanda-di-laurea.

Le date delle sedute di laurea sono pubblicate nella seguente pagina web.

ULTERIORI ADEMPIMENTI OBBLIGATORI

Un mese prima della seduta di laurea il candidato dovrà inviare via e-mail al Presidente (Prof.ssa Tiziana Lodi) o al Segretario (Prof. Marco Ventura) un riassunto della tesi di laurea indicando nome, cognome, matricola, titolo della tesi, relatori e Laboratorio universitario/Ente esterno presso cui la tesi è stata svolta.
Sempre un mese prima della seduta di laurea, il tutor aziendale dovrà inviare al Presidente o al Segretario la scheda di valutazione del tirocinio compilata.

Almeno tre giorni prima della data dell’esame di laurea il laureando dovrà consegnare alla segreteria studenti due copie della tesi in formato cartaceo che dovranno essere vidimate. Una copia sarà consegnata al relatore. La seconda copia è del candidato.

Inoltre due copie della tesi su CD, con riportato nome, cognome, matricola, titolo della tesi, relatori e Laboratorio universitario /Ente esterno presso cui la tesi è stata svolta, vanno depositate una presso la Segreteria Studenti e una presso la segreteria didattica del Dipartimento (dott.ssa Elisabetta Davolio Marani) che provvederà a trasmetterla alla Biblioteca del Dipartimento.

Il giorno dell'esame di laurea il laureando deve portare la propria copia della tesi di laurea per eventuale consultazione durante la seduta. Sarà cura del laureando il recupero della stessa, al termine della seduta di laurea.